Tuesday 27 August 2013

Face masks

During my holiday I decided to try to take better care of my skin! This of course involved trying out some new products and today I'm gonna talk you about three masks I'd been enjoying lately :) So let's get started! The first one is Caudalie purifyng mask and I actually got this in France. Even though it's a purifyng mask it's ment for all skin types, it has a nice herbal scent not too overpowering and it has a nice smooth texture. It comes out of the tube white and after applying you have to leave it on for 10 minutes and then rinse it off. It leaves your skin clean, soft and more radiant. It's very gentle as well and you can use it up to twice a week. The second mask is another purifyng mask but this one is from H.Q. This is a clay mask so it's aimed for people with combination and oily skin. It helps to clean out the pores and really clense your skin so I wouldn't use it more than once a week or once every two weeks. It leaves your skin feeling nice and clean and more compact. Out of the three the mask from Inca Rose is by far the one that impressed me the most. I knew the brand which is all natural and I spotted this mask at the drugstore so I decided to give it a go. It's again a clarifyng mask and it's one of those sheet type kinda masks that you apply on your face and has holes for your eyes, nose and mouth...yes it's not one of the most flattering things to put on your face but well...I decided to try it on my first night in Cannes because I was super stressed out from my job and I had a huge pimple on my forehead. Well the next morning the pimple was GONE! I mean completely and my skin was looking very nice too. It's very soothing so it's perfect to use even if you have blemishes, I wouldn't recommend to use more than once a week though!
Let me know if you use masks too and tell me which one are your favourites!! I hope you liked it ;)

-

Durante le vacanze ho colto l'occasione per cercare di prendermi maggiormente cura della mia pelle! Questo ovviamente significa che ho provato alcuni nuovi prodotti, quindi oggi vi parlerò di tre maschere che mi sono piaciute ultimamente :) Cominciamo! La prima è la maschera purificante di Caudalie che ho comprato mentre ero in Francia (ma che si trova anche in Italia). Pur essendo una maschera purificante è indicata per tutti i tipi di pelle, ha un odore di erbe molto piacevole e non troppo forte e la texture è molto cremosa. Ha un colore bianco e una volta applicata sul viso, va lasciata in posa 10 minuti e poi risciacquata. Lascia la pelle pulita, morbida e molto radiosa. E' molto delicata e si può usare fino a due volte a settimana. La seconda è anche una questa una maschera purificante della marca H.Q., è a base di argilla, quindi è più indicata per le pelli miste e grasse. Aiuta a pulire i pori e la pelle ed essendo una pulizia più profonda non la userei più di una volta a settimana o una ogni due settimane. Dopo l'uso, la pelle appare subito più compatta e pulita. Delle tre maschere quella di Inca Rose è quella che mi ha impressionato maggiormente. Conoscevo già la marca, famosa per i suoi prodotti naturali e quando ho visto questa maschera al supermercato ho deciso di provarla. E' anche questa una maschera purificante ma è una specie di panno intriso che si applica sul visto, per capirci meglio, uno di quelli che hanno i buchini per occhi, naso e bocca...sì lo so, è proprio una di quelle cose in cui speriamo che nessuno ci veda mai XD Ho deciso di provarla la prima sera di vacanza a Cannes, perchè ero davvero stressata dal lavoro e mi era pure venuto un brufolo sulla fronte...beh la mattina seguente il brufolo era sparito! Del tutto, non ce ne era più traccia e la mia pelle era notevolmente migliorata nell'aspetto! E' una maschera calmante, ma comunque delicata che può essere usata anche se avete brufoletti o piccoli rossori, in ogni caso non vi consiglierei di usarla più di una volta a settimana!
Fatemi sapere se anche voi amate le maschere per il viso e quali sono le vostre preferite!! Spero che il post vi piaccia :)

xoxo

C



9 comments:

  1. ANCHE IO HO PROVATO LA maschera all'argilla hq nn mi sembra niente male e po da portare in viaggio è perfetta occupa poco spazio

    ReplyDelete
  2. Io solitamente uso la maschera all'argilla e propoli di Erbolario e mi trovo molto bene :) Ma quella di Inca Rose mi ha davvero incuriosito!! PS- Sì, sono un po' arrivata alla frutta e mi sono ammalata, ma oggi va meglio e domani conto di tornare al lavoro...

    ReplyDelete
  3. Io durante le vacanze ho fatto l'esatto contrario ma ho segnato tutto per rimediare adesso che sono rientrata :) C, xoxo.
    Blog
    Facebook
    BlogLovin

    ReplyDelete
  4. Io adoro le maschere della HQ, ne ho tantissime!



    Alessia
    THECHILICOOL
    FACEBOOK
    Video outfit YOUTUBE
    Kiss

    ReplyDelete
  5. ne avrei prorpio bisogno una :)


    www.vanillaandsoap.com
    newpost

    ReplyDelete
  6. Prova quelle di Estetil sono pratiche con la maschera di tessuto imbevuta nel prodotto. A me piacciono molto, soprattutto quella lenitiva e quella purificante!

    ReplyDelete